Sede operativa:
Area Verde, via Ippolito Nievo – 33070 Stevenà di Caneva (PN)
Orari di apertura:
Marzo – Ottobre: martedì, giovedì, venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:00.
Novembre – Febbraio: venerdì dalle 17:30 alle ore 19:00, sabato dalle ore 14:30 alle ore 16:00
Staff:
Paolo Nadin (direttore) – Attivo nel mondo dell’associazionismo sportivo, da alcuni anni è componente del consiglio direttivo del GS Caneva Gottardo Giochi. A una naturale predisposizione per curare gli aspetti organizzativi delle varie attività associa una spiccata propensione a interagire con i più piccoli.
Isidoro Salvador (tecnico allenatore T3) – Dopo aver svolto da ragazzo l’attività agonistica nel nostro sodalizio, vi ha fatto ritorno da adulto come direttore sportivo dopo aver avuto esperienze anche in altre società. Da alcuni lustri tecnico federale abilitato, nel corso degli anni ha svolto la sua attività di istruttore soprattutto con le categorie giovanili dimostrando di saperli coinvolgere in tutte le attività proposte.
Luca Salvador (tecnico) – Laureato in Scienze Motorie e Sportive all’Università di Udine, sta proseguendo la sua formazione studiando per la laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie. Ha svolto attività ciclistica agonistica fino alla categoria juniores.
Lorenzo Del Sant (tecnico) – Ciclista e divulgatore appassionato, ha maturato la sua esperienza sui campi di gare delle varie discipline ciclistiche, dalla categoria Giovanissimi fino alla categoria Juniores.
Recapiti:
Paolo Nadin cell. 335 8313892 – Federica Vicentini cell. 349 2605552
e-mail: apigiallonere.caneva@gmail.com
Attività svolte:
In collaborazione con il Distretto Scolastico locale, la Scuola svolge una costante attività riservata ai bambini della scuola primaria con lezioni teoriche e pratiche riguardanti l’uso della bicicletta. Nei mesi di febbraio e marzo, presso le nostre strutture, vengono organizzati degli “open day” aperti a tutti i ragazzi del Comune.
La scuola prevede allenamenti dedicati alla strada, all’ off ride, al cycle track oltre che al CX. Organizza eventi/gare per le categorie giovanili.
Particolare attenzione è posta nell’attività fuoristrada atta a legare in modo forte il ciclismo al nostro territorio, attraverso l’uso della bicicletta.
Servizi aggiuntivi:
Nel periodo invernale l’attività è svolta anche in palestra. Disponibilità di spogliatoi e docce.