3 Maggio – Nel lungo ponte che ha contraddistinto la fine di aprile e il primo maggio, i ragazzi del Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva si sono distinti, in particolare Filippo Fontana che alla Coppa Montes ha dato spettacolo con azioni che hanno spaccato il gruppo fin dalle battute iniziali. Per lui l’onore del premio speciale al corridore più combattivo, istituito quest’anno e intitolato alla memoria del povero Roberto Moimas che in giallonero gareggiò nella categoria dilettanti. Buona comunque la prestazione di tutta la squadra che ha contribuito a vivacizzare la gara aggiudicandosi anche alcuni traguardi volanti.
Buona la condotta di gara anche martedì scorso nel GP San Prospero corso a San Martino (MO) che ha visto ancora una volta i ragazzi di Cosani e D’Urbano cercare l’azione di forza soprattutto con Di Bernardo e Cettolin. Alla fine la pioggia ha rimescolato le carte e per i gialloneri sono arrivati solo due piazzamenti, per lo stesso Di Bernardo (7°) e Chiandussi (9°).
Nell’internazionale GP Sportivi di Sovilla in evidenza ancora una volta Fontana (penalizzato da una fastidiosa allergia che non gli dà tregua da un paio di settimane, ndr) e Di Bernardo. La coppia si è vista sovente nelle fasi topiche della gara vinta dall’azzurro Petrucci (Autozai).
Bene gli allievi: Pagnucco, Da Dalto, Grando e compagni si sono impegnati in vari tentativi di fuga. Al GP Città di Cordenons sono stati fra i più attivi… alla fine nel combattuto sprint è arrivato ancora un piazzamento per il veloce Valentino Pessotto che in questo inizio di stagione sta dando dimostrazione che il gap da colmare per arrivare al risultato pieno si riduce di settimana in settimana.
GS Caneva – Ufficio Stampa