NOTA DEL PRESIDENTE BANDOLIN

Il Presidente Stefano Bandolin,

relativamente al DPCM del 03 Novembre 2020 e riportando quanto pubblicato sul sito Federale,

specifica che

Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di seguito descritte ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b). L’articolo 2, comma 4 lettera b riporta quanto di seguito:

L'articolo sopra menzionato cita: e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici  o privati, in un comune diverso da quello  di  residenza,  domicilio  o
abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di  studio, per motivi di salute, per situazioni di  necessita'  o  per  svolgere
attivita' o usufruire di servizi non sospesi  e  non  disponibili  in tale comune;

Pertanto: è consentito svolgere l’attività sportiva e motoria all’aperto e nei centri sportivi all’aperto. Restano sospese le attività di palestre e piscine. Non sono consentiti gli sport di contatto salvo che in forma individuale e all’aperto. Restano consentiti gli eventi e le competizioni, riconosciuti di interesse nazionale dal Coni e dal Cip, riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva.

Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni sopra citate sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli. È possibile svolgere attività motoria e sportiva dalle 5 del mattino alle 22 di notte. A tutti è consentito uscire dal comune di residenza senza particolari permessi e necessità, ma con il divieto di entrare in zone a rischio alto (arancione o rossa).

Invita perciò le Società Affiliate e tutti i suoi Tesserati a rispettare quanto indicato dal DPCM del 03 novembre 2020 in particolar modo quanto sottolineato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio.

 Il Presidente
Stefano Bandolin