Jacopo Cia (secondo da sin. sul palco delle premiazioni con i compagni di squadra e il ds Salvador
Ronchi dei Legionari (GORIZIA) – Il Gottardo Giochi Caneva festeggia il suo primo successo del 2019. Nel Trofeo Miglia disputato oggi a Ronchi dei Legionari si è imposto Jacopo Cia, allievo al secondo anno, al termine di una gara combattuta conclusasi con uno sprint a due. Battuto Livio Varutti (Borgo Molino).
«Sono contentissimo di aver rotto il ghiaccio per me e per la squadra – ha spiegato Cia, buon passista che si comporta bene anche in pista – da alcune settimane siamo sempre tra i piazzati, in pista abbiamo vinto l’inseguimento a squadre, questa vittoria era nell’aria. Oggi non è stata comunque una passeggiata, il percorso era molto selettivo ma alla fine è andata nel migliore dei modi, ora dobbiamo proseguire così».
Non nasconde la commozione Isidoro Salvador, ds dei gialloneri:
«I ragazzi mi hanno regalato una bella soddisfazione – commenta appena sceso dall’ammiraglia – tutta la squadra ha contribuito al successo che oggi ha arriso a Jacopo ma nelle prossime gare potrà essere alla portata di tutti i compagni. La vittoria ripaga del lavoro svolto finora e delle delusioni che talvolta abbiamo patito. Adesso è importante continuare su questa strada, le potenzialità le abbiamo…».
Nella gara, che era l’ultimo banco di prova per il selezionatore regionale Christian Murro in vista degli italiani, maiuscola è stata la prestazione dei ragazzi di patron Massimo Raimondi che archivia la gara isontina completando il successo di Cia con il sesto posto del campione regionale Matteo Milan e il decimo di Riccardo Grando.