SCELTI I RAGAZZI CHE PARTECIPERANNO ALLA STORICA CORSA A TAPPE
Il Gottardo Giochi Caneva è pronto per affrontare il 17° Giro del Friuli Venezia Giulia, gara nazionale a tappe riservato alla categoria juniores. Lo staff giallonero ha fatto le sue scelte e delineato la formazione che prenderà il via da Pordenone venerdì prossimo, 31 maggio, per concludersi a Cimolais domenica 2 giugno.
I sei corridori selezionati sono Cristian Calligaro, Riccardo Costantini, Marco Da Dalto, Alessandro Ghisleri, Luca Ghisleri e Andrea Perosa.
il ds Renato Riccato. Il nostro percorso stagionale, fino a ora, ha avuto sì qualche accenno positivo qua e là ma forse non è stato proprio come ce lo aspettavamo, siamo convinti che la squadra abbia un potenziale ancora inespresso. Per il Giro abbiamo assemblato una formazione giovane con la prevalenza di ragazzi al primo anno, ora non ci resta che sgombrare la mente, allacciare gli scarpini e tirare fuori tutto quello che si ha per metterci in evidenza sulle strade di casa».
Fiducioso il preparatore atletico Federico Barattin: «I ragazzi hanno lavorato bene nelle ultime settimane, sono pronti. La condotta di gara dovrà essere arrembante, valutando ogni giorno il momento più propizio per attaccare. Non abbiamo tanti calcoli da fare, se non quello delle energie, da spendere con intelligenza per raggiungere il nostro obiettivo».