CANEVA (Pordenone) – Anche per gli allievi del Gottardo Giochi Caneva il conto alla rovescia per il debutto è agli sgoccioli. I ragazzi guidati da Isidoro Salvador si rimetteranno in marcia per un’altra stagione agonistica.
«Dalla preparazione invernale abbiamo avuto dei segnali incoraggianti – confida il tecnico Salvador – la squadra è rinnovata, sarà importante trovare da subito il giusto affiatamento, sono fiducioso. Domenica si inizia, dopo settimane di allenamenti finalmente ci confronteremo con gli avversari, i ragazzi sono motivati».
Domenica scorsa a Orsago discreta la prova degli juniores. I ragazzi di Riccato si sono visti in testa alla corsa in varie fasi riuscendo anche a tentare la sortita soprattutto con Alessandro Ghisleri e Cristian Calligaro. Nulla da fare nella volata a ranghi compatti dove Stefano Mattiuz ha sfiorato per un soffio la top ten, 11.
Fiducioso il ds Renato Riccato: «La squadra ha dato dei segnali di miglioramento rispetto al debutto – ha dichiarato – i ragazzi stanno prendendo consapevolezza dei propri mezzi e domenica hanno fatto una corsa attenta. Ci riproveremo, la stagione è appena iniziata
GS Caneva – Ufficio Stampa