Congratulazioni a:
• Skerl Daniel, terzo classificato al Campionato Italiano Giovanile MTB cat. Esordiente 2 anno, Cycling Team Friuli
NOVITA’ SU DEFIBRILLATORI – DECRETO BALDUZZI
Si comunica alle Società che il Ministero della Salute ha emanato un decreto che integra quanto definito dal decreto Balduzzi in merito all’obbligatorietà dei defibrillatori. Il decreto è scaricabile al seguente link: https://www.fcifriuli.com/download/regolamenti.html?download=420:decreto-defibrillatori-integrazione
MODIFICHE CALENDARIO REGIONALE
Si comunica che la gara Tipo Pista prevista per il giorno 21 luglio 2017 organizzata dalla Ciclistica Bujese viene annullata.
Viene inserita una nuova gara Giovanissimi in data 29 luglio 2017 organizzata dalla Ciclistica Bujese e denominata “2^ Trofeo delle Mura”.
FONDO “SPORT E PERIFERIE”
Si comunica alle Società Regionali che hanno in dotazione un impianto sportivo o stanno considerando l’ipotesi di gestirne uno che è stato approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il Piano pluriennale degli interventi presentato dal CONI, di cui al comma 3, art. 15 del DL n. 185/2015 recante “Misure urgenti per interventi nel territorio”, convertito con modificazioni dalla Legge n. 9 del 23 gennaio 2016 – Fondo “Sport e Periferie” (G.U. 23/1/2016 n. 18), finalizzato alla realizzazione di interventi per:
– la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane e diffusione di attrezzature sportive nelle stesse aree con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali ivi esistenti;
– il completamento e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale.
Ogni ulteriore informazione al riguardo è consultabile ai seguenti link del sito CONI:
• http://www.coni.it/it/piano-sport-e-periferie.html
• http://www.coni.it/images/1Primo_piano_2016/PianoSportPeriferie_2017_01_30__online.pdf
La Commissione Impianti FCI è a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito.
Il Presidente
Stefano Bandolin